Homepage

Museo Correale

MUSEO CORREALE 

C’è un angolo di Sorrento che merita l’interesse e l’accorta partecipazione di quanti hanno a cuore i valori dell’arte, della storia, della cultura: è il piccolo, ma delizioso e ricco di cose d’arte, Museo Correale di Terranova.
Passeggiando nelle sale di questa splendida dimora, decorata come un’antica residenza nobiliare, con mobili preziosi, raffinate porcellane europee ed orientali e rari dipinti napoletani e stranieri, si può ancora cogliere quella straordinaria atmosfera fatta di luci, colori e profumi per cui un tempo Sorrento andò famosa.
Il Museo è nato da una fondazione privata voluta dai fratelli Alfredo e Pompeo Correale, Conti di Terranova, ultimi discendenti di un’antica famiglia sorrentina. Nei loro testamenti essi disposero che le loro collezioni d’arte, ordinate nella villa Correale, costituissero un Museo intitolato a loro nome. Le collezioni sono ordinate su tre piani, per un totale di ventiquattro sale più il sottotetto recuperato come spazio espositivo.
PARTICOLARE CAMERA CONFORT

Il libro degli ospiti

atony1976

Non si tratta solo di servizio impeccabile, professionalità ed attenzione massima ma c'è qualcosa in più che forse non troverete neanche negli hotel 5 stelle. Le camere sono deliziose ed arredate con gusto, pulite, cocktail di benvenuto, mini panettone, limoncello in omaggio, bagni nuovi e ...

Continua
Bed and Breakfast "Al Parco Verde Sorrento"
Sede operativa: Corso Italia 226, 80067 Sorrento (NA)
Tel.: +39 081 8772016 +39 333 3396206 +39 338 8521284
Powered by Mosajco CMS
Mosajco